Inaugurata la scuola dell’infanzia “Martinelli” a Sant’Elpidio a Mare

Sabato 4 giugno 2022 a Sant’Elpidio a Mare (FM) si è inaugurata la scuola dell’infanzia  “Martinelli”, edificio risalente agli anni ’70 dichiarato inagibile nel 2003, demolito e ricostruito in meno di due anni grazie alla volontà dell’amministrazione comunale ed all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo che ha provveduto all’arredo.

L’edificio è stato progettato  conformemente alle attuali normative e soprattutto volto alla sostenibilità ambientale e al corretto sfruttamento delle risorse rinnovabili, all’implementazione delle più moderne tecnologie con particolare riferimento a efficienza energetica, qualità dei materiali e sostenibilità.

Una scuola sul modello nord europeo capace di ospitare fino a 200 bambini, design moderno, dove dominano i colori dell’arcobaleno, con 1800 metri quadrati di superficie che si sviluppano su due piani, sei aule grandi e luminose, ampi spazi polivalenti, mensa, cucina, una stanza per i progetti speciali, grandi vetrate, arredi dinamici e moderni, con un vasto spazio esterno.