CONSEGNA BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DELL’ING. AMEDEO GRILLI ALL’ITI MONTANI DI FERMO

Ieri, 19 novembre 2025 si è svolta, presso l’Istituto Tecnico Industriale “Montani” di Fermo, si è svolta la cerimonia per la consegna delle borse di studio intitolate all’Ing. Amedeo Grilli, iniziativa voluta dall’Associazione “ex Allievi” e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, che ha visto la partecipazione di studenti, docenti, familiari e autorità locali, riuniti per celebrare il ricordo di un grande professionista e per premiare l’impegno e il merito degli studenti più meritevoli.

Le borse di studio sono state istituite in memoria dell’ingegner Grilli scomparso tre anni fa, indimenticato Presidente della Fondazione, ma anche “ex allievo” ed insegnante dell’ITI, istituto nel quale sono cresciute generazioni di studiosi e ricercatori che hanno dato lustro alla scuola e al Fermano.

Le borse di studio sono state assegnate ai tre studenti più meritevoli del quinto anno, che si sono distinti per il loro rendimento scolastico e per l’impegno dimostrato nel corso degli studi, Agnese Cuccù, Matteo Ricci e Filippo Loretani.

La famiglia Grilli ha partecipato con emozione, esprimendo gratitudine per l’intitolazione delle borse di studio e per il ricordo del caro Amedeo. Il gesto ha rappresentato un segno tangibile di come la figura dell’Ing. Grilli continui a vivere attraverso le generazioni di studenti che si formano nell’istituto.

Questa cerimonia non solo ha avuto un grande significato per i giovani premiati, ma ha anche sottolineato l’importanza di investire nella formazione e nel talento delle nuove generazioni, affinché possano seguire l’esempio di persone che, come l’Ing. Grilli, hanno saputo contribuire al progresso della società.