EVOLUZIONE DIGITALE PER IL TERZO SETTORE: Progetto E-3TH

Il “Fondo per la  Repubblica Digitale” ha finanziato, nell’ambito del Bando Digitale Sociale il Progetto E-3TH (evoluzione digitale per il terzo settore) – soggetto responsabile l’ E.N.F.A.P. MARCHE – con l’obiettivo di favorire crescita professionale e personale, adattabilità e inclusione nei nuovi scenari sociali ed economici.

La proposta progettuale, inerente a competenze digitali e di soft/life skills, prevede percorsi di 36 ore con una struttura a catalogo per la personalizzazione dei percorsi grazie anche all’attività di animazione (work cafè territoriali), orientamento, di gruppo e individuale con assessment per l’analisi delle competenze in ingresso.

La proposta progettuale presenta elementi innovativi integrando modalità differenti di erogazione della formazione (in presenza e a distanza) e assicurando un’ampia e consapevole adesione.

La partecipazione attiva è garantita dalle varie misure di sostegno (mentoring/coaching individuale, seminari tematici) e dallo sviluppo di una soluzione digitale finalizzata a colmare un deficit comunicativo e digitale evidenziato da dipendenti, volontari e dirigenti che lavorano negli Enti del Terzo Settore e permettendo la libera fruizione delle informazioni e delle novità.

Per dettagli ed informazioni:

Ufficio Segreteria – Fondo per la Repubblica Digitale 06/68102730

E-mail: segreteria@fondorepubblicadigitale.it

www.fondorepubblicadigitale.it

 

Dettagli Progetto:

E-3TH – Fondo per la Repubblica Digitale