“SCUOLA INNOVA” – Bando per la presentazione di richieste di contributo per iniziative a favore del sistema scolastico della Provincia di Fermo.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo istituisce per l’anno scolastico 2023/2024 il Bando “SCUOLA INNOVA” rivolto alle scuole statali di Primo e Secondo ciclo della Provincia di Fermo.

E’ possibile richiedere entro il 30 novembre 2023 contributi per progetti dell’anno scolastico in corso.

Il Bando emesso nell’ambito specifico del settore di intervento “Educazione, istruzione e formazione”, propone di soddisfare richieste di contributo relative alle seguenti aree di intervento:

• attività laboratoriali sia in orario scolastico che extra-scolastico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: laboratorio di ceramica, attività motorie e sportive, laboratorio musicale, laboratorio di rispetto ambientale, ecologia, laboratorio teatrale, laboratorio informatico) al fine di ritrovare una nuova socializzazione;
  •  progetti di orientamento, educazione alla salute, educazione alimentare, primo soccorso, difesa personale, cittadinanza ed integrazione, arte e musei, ambiente e territorio;
  • progetti didattici innovativi sia curriculari che di affiancamento agli stessi, che rendano i processi formativi più attuali, attraenti e competitivi che rispondano a problematiche attinenti al territorio di riferimento, privilegiando l’aspetto della ricerca in ambiti diversi quali storia, cultura, arte, etnografia ed ambiente.

Il Bando “SCUOLA INNOVA” ha un plafond complessivo di € 100.000,00; ogni Istituto scolastico potrà presentare una sola richiesta di contributo, pari ad un massimo di € 10.000,00, con un minimo di € 2.000,00.

La selezione dei Progetti da ammettere a contributo sarà approvata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, previa istruttoria di una apposita Commissione.

La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente attraverso posta elettronica certificata (fondazionecrf@pcert.postecert.it).

Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per informazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:15 alle ore 13:30 e dalle 14:30 alle 16:45 (tel. 0734/286289).

BANDO SCUOLA INNOVA 2023

MODULO PRESENTAZIONE PROGETTO – BANDO SCUOLA INNOVA 2023